Novembre, 2024: Intervista su Milano Finanza

Il 22 novembre 2024 è uscita su MF – Milano Finanza, nella sezione “Rapporto Salute”, una mia intervista in cui affronto un tema ancora troppo poco conosciuto: la diastasi dei retti addominali.

Si tratta di una condizione che riguarda una donna su due dopo il parto, in particolare dopo il cesareo, ma che per anni è rimasta in una sorta di limbo tra inestetismo e patologia. Nell’intervista spiego come la chirurgia mininvasiva della parete addominale – in particolare la tecnica REPA – permetta oggi di trattare in modo efficace e sicuro i sintomi che questa condizione comporta: dal gonfiore addominale al mal di schiena, dall’incontinenza al reflusso gastroesofageo.

L’intervista mi ha permetto anche di condividere i risultati della mia esperienza con REPA, che dal 2017 mi ha portato a realizzare oltre 450 interventi, costruendo la più ampia casistica mondiale su questa tecnica. Un approccio funzionale e rispettoso del corpo, lontano dalle logiche della chirurgia estetica tradizionale.

Trovi l’intervista completa qui sotto. Se sospetti di avere una diastasi o vuoi approfondire le opzioni di trattamento, potrebbe essere il momento giusto per cominciare un percorso di consapevolezza (e guarigione).

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota
una visita

Dr. Salvatore
Cuccomarino

Dottor Salvatore Cuccomarino

La mia specializzazione è la chirurgia
minimamente invasiva della diastasi dei retti.

Articoli correlati

Contattami

Sono qui per rispondere con chiarezza, senza pressioni.

Puoi scrivermi direttamente una e-mail, compilare il form per avere informazioni, leggere le risposte ai dubbi più frequenti per capire se il percorso può essere adatto a te; oppure Prenotare una visita.

Salvatore Cuccomarino - MioDottore.it

COMPILA IL FORM

.

13 + 13 =